L’ayurveda è una disciplina millenaria nata in India e riconosciuta in questo paese come medicina ufficiale.

Si occupa del benessere psicofisico globale della persona, con particolare attenzione per la prevenzione di eventuali disfunzioni che posso insorgere in base alle caratteristiche specifiche del proprio organismo.

Fornisce inoltre rimedi naturopatici efficaci  per la cura e la salute dei tessuti orali, oltre a intervenire sulla salute dell’intestino che è strettamente correlata alla salute della bocca.

La visita ha la durata di un’ora circa durante la quale viene ascoltato il polso del paziente e vengono poste una serie di domande allo scopo di far emergere un quadro completo e dettagliato del suo stato di salute in ambito FISICO (organi ed apparati, tubo digerente, ossa ed articolazioni, colonna vertebrale, sistema urogenitale), BIOCHIMICO (intolleranze alimentari,digestione, sistema neurovegetativo, ritmo sonno veglia, dismenorree, infertilità, ph) e PSICOLOGICO-EMOTIVO (tristezza, ansia, eccesso di energia mentale, angoscia, senso di inadeguatezza, paure).

Il paziente viene valutato andando fino all’origine energetica dello squilibrio che ne ha determinato il malessere pertanto viene curata la persona anzichè il sintomo.

La cura prevede indicazioni alimentari specifiche ed individuali, rimedi fitoterapici ayurvedici e/o omeopatici, consigli su un sano e riequlibrante stile di vita e, laddove se ne presentasse l’opportunità, trattamenti e manipolazioni energetiche o fisiche, sedute di colloqui psicologici individuali.