Paradontologia

Risolvere piorrea, paradontiti, gengiviti

Gengiviti e paradontiti sono malattie del cavo orale che interessano il parodonto, ossia l’organo di sostegno dei denti naturali, costituito da osso alveolare, cemento radicolare, legamento parodontale e gengiva. Il nostro studio effettua interventi di paradontologia avanzata per risolvere tutti questi problemi, grazie all’esperienza dei nostri specialisti.

E’ stato ampiamente dimostrato che la mancanza o un’insufficiente igiene orale è la causa più diffusa di gengivite, mentre la malattia parodontale dipende da una predisposizione individuale dovuta a un deficit immunologico dell’organismo.

Possono incidere anche cause metaboliche. Le gengive infatti fanno parte dell’apparato digerente: se l’alimentazione è innaturale, viziata, carente o eccessiva, nel tubo digerente si verifica un’alterazione della normale flora batterica.

Queste alterazioni inducono uno stato di intossicazione e le gengive ne sono la spia. In simili casi ci occuperemo di integrare la terapia del cavo orale con un’analisi alimentare e dello stile di vita, allo scopo di riequilibrare l’organismo nel suo complesso e aiutarti a guarire naturalmente.