Studio dentistico Dott. Belotti e Dott. Provenzano

Programma ImplantPRO

Perché scegliere lo studio Belotti Provenzano

Avresti bisogno di riconquistare Denti Fissi ma la paura del dentista ti ha sempre frenato?
Per far fronte alle esigenze dei pazienti fobici, nasce “ImplantPro”: l’originale programma di implantologia mini invasiva dello studio Belotti – Provenzano rivolto ai pazienti più timorosi.
L’obiettivo del programma “Implant Pro” è quello di  restituire Denti Fissi a chi – intimorito dalla poltrona del dentista – ha sempre rinunciato a questa possibilità.
Per farlo ci serviamo di 3 approcci terapeutici differenti, adottati in base alle esigenze del singolo paziente: 

La sedazione

particolarmente adatta a chi ha difficoltà nel gestire la paura del sentire dolore

A seconda del caso può avvenire per via:

  • Inalatoria: la tecnica sedativa viene effettuata attraverso un macchinario dotato di una mascherina, che permette al paziente di inalare una miscela a base ossigeno e protossido d’azoto.
  • Venosa: è prevista l’iniezione di alcuni farmaci direttamente in poltrona  e sotto il controllo di un anestesista, in grado di monitorare le funzioni vitali del paziente durante tutta la seduta.

 

L’ipnosi

adatta a quei pazienti particolarmente ansiosi nei confronti della figura del dentista

L’utilizzo dell’ implantologia mini invasiva

In alcuni casi, ci permette di restituire Denti Fissi senza ricorrere ai bisturi ed evitando così tagli e punti di sutura.

Se sei alla ricerca di una soluzione in grado di restituirti il tuo sorriso senza alcun trauma, “ImplantPro” potrebbe essere la soluzione che stai da tempo cercando.
Prova a prenotare una prima visita e superare per sempre la paura del dentista.
Ti garantiamo un’esperienza positiva sia prima che dopo l’Intervento.

Hai domande?


Ma mettere un impianto fa male?
No, mettere un impianto non fa male perchè si tratta di un’operazione che viene effettuata in anestesia locale. Se hai sempre avuto paura del dentista, non farti prendere dall’ansia, in studio abbiamo strumentazione adatta a calmare lo stato d’animo dei pazienti e siamo abituati a trattare con loro.
Quanto durerà l’intervento?

L’intervento solitamente dura tra i 15 e i 30 minuti. Per riabilitazioni complete la durata ovviamente sarà superiore.

In quanto tempo potrò avere i denti fissi?

Qualora dopo un’accurata visita di controllo dovessero esserci le condizioni adatte, valuteremo di eseguire un intervento di implantologia a carico immediato. In quel caso i denti saranno fissati agli impianti il giorno stesso dell’intervento.

Dopo l’intervento cosa sarò libero/a di fare?

Tecnicamente tutto.
Nel momento in cui avremo fissato i denti in bocca, sarai in grado di sorridere e masticare liberamente.
Magari per i primi giorni ti sconsigliamo di masticare cibi particolarmente duri.

Sono diabetica/o, posso mettere gli impianti?

Solitamente non ci sono problemi, ma è comunque indispensabile valutare caso per caso attraverso un’accurata visita di controllo

Ho l’osteoporosi, posso mettere gli impianti? Dovrò sospendere i farmaci?

Per chi soffre di osteoporosi può mediamente essere sottoposta ad un intervento di implantoligia, previa valutazione della tipologia di farmaci che vengono assunti.
In questi casi è indispensabile confrontarsi con il medico di base per concordare l’approccio farmacologico più adatto alla singola persona.

Assumo anticoaugulanti e/o antiaggreganti, posso mettere gli impianti?

Solitamente si. Tuttavia, come negli altri casi, bisognerà valutare lo stato di salute della persona nel suo complesso per poter dare una valutazione corretta e senza rischi.

Ho sentito parlare dell’implantologia computer guidata, di cosa si tratta?

L’implantologia computer guidata è un sistema chirurgico che ci permetterà di simulare al computer tutto l’intervento implantare.

Nel nostro caso, un particolare software ci permetterà di posizionare gli impianti nell’esatto sito previsto durante la nostra pianificazione al computer.

Questo sistema garantirà mediamente:

  1. Più precisione

  2. Più sicurezza

  3. Nessuna incisione con il bisturi

  4. Carico immediato nella maggior parte dei casi

Fissa un appuntamento

I campi con * sono obbligatori

    Spuntando la casella consenti a Studio dentistico Dott. Belotti e Dott. Provenzano di trattare i tuoi dati per richiesta informazioni. I dati non saranno comunicati a terzi o diffusi: verranno archiviati in un apposito database su supporto informatico e cartaceo, presso la ns. sede. Per qualsiasi informazione, come ottenere la modifica o cancellazione dei dati o per opporsi, in tutto o in parte, al loro trattamento, potrai scrivere a info@studiobelottiprovenzano.it Informativa completa presente al seguente link:
    Link all'informativa completa

    Copyright © 2022 | Tutte le immagini e i contenuti presenti in questo sito sono coperti da copyright | Privacy policy e Cookie policy